Un grande numero di appassionati ha assistito alla serata conclusiva di Cinema Divino 2014 – Marche, Abruzzo e Umbria nel suggestivo Chiostro di San Francesco, ad Ascoli Piceno. I presenti al termine della proiezione hanno potuto intervistare Alessandro Rossetto, regista del film “Piccola patria” proiettato per l’occasione, accompagnato dall’attrice Lucia Mascino.
Fabio Panichi vince Scatti da film
Durante la serata è stato premiato Fabio Panichi, fotografo, grafico e video maker vincitore del challenge fotografico “Scatti da Film“, realizzato grazie al contributo del BIM Tronto.
La sua immagine, visibile sul profilo Instagram iphabio88, è ispirata alla pellicola Storia di una ladra di libri e ai paesaggi della sua terra, l’Abruzzo. La fotografia è stata la più votata per originalità e coerenza con il film prescelto. Il contest, infatti, prevedeva di immortalare (con macchina fotografica o smartphone) momenti unici del proprio quotidiano e del proprio territorio sfruttando la suggestione di stili, inquadrature e colori di uno dei film proiettato durante le serate.
Entusiasta anche il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, presente alla serata insieme ai due organizzatori della rassegna, Luigi Contisciani, presidente del BIM Tronto e Simone Mariani, presidente di Experience Srl, che hanno ricevuto i complimenti del pubblico. Cinema Divino si è confermato anche nell’edizione 2014 un successo: oltre 2.500 persone hanno partecipato complessivamente alle diciotto serate. Sia la rassegna estiva dei film nelle prestigiose cantine vitivinicole delle tre regioni, sia il contest fotografico “Scatti da Film”, hanno contribuito non solo a regalare momenti indimenticabili a turisti ed appassionati, ma soprattutto a promuovere il meraviglioso mosaico dei territori italiani, così diversi e originali per paesaggi, vini e prodotti tipici.
Per info: www.cinemadivino.net