Il piccolo centro di Castiglione a Casauria, in provincia di Pescara, torna ad ospitare la manifestazione “I Borghi del gusto” che da qualche anno accende l’estate tra i vicoli del paese. L’appuntamento è per sabato 16 agosto con i sapori dell’Abruzzo a tavola e con gli scorci suggestivi di Castiglione.
Il tour gastronomico si snoderà fra cinque borghi, con tante prelibatezze, tutte da assaggiare, annunciano dalla Pro Loco di Castiglione a Casauria, che ha organizzato la serata con il patrocinio del Comune.
Il menu
L’itinerario culinario passa per il Borgo del “Pastore”, con gli immancabili arrosticini e pittilozze con sugo di pecora, il Borgo dei “Legumi”, con sagne e ceci e cotiche e fagioli, il Borgo del “Contadino”, che offrirà Chitarra all’orto, Squaiuzz e fantasia di verdure, il Borgo del “Maiale”, con Polenta e Spezzatino di Maiale e, infine, il Borgo dei “Dolci”, dove si potranno assaporare le ricottine al miele, i “susumelli”, le frittelle di patate. E ancora, le “spumette”, le “ciambelline col gilèp”, tutto rigorosamente annaffiato dal “Moscatello”.
Per informazioni
L’evento su Facebook:
http://www.facebook.com/ProLocoCastiglioneaCasauria