La loro storia era cominciata in un negozio di biscotti. Poi è continuata e cresciuta fino a far diventare quella bottega in una delle firme più autorevoli nella pasticceria italiana. A 92 anni è scomparso Mario D’Orsogna, Cavaliere della Repubblica e fondatore della D’Orsogna Dolciaria, un brand del territorio abruzzese, noto e rappresentato in tutta Europa e con la sede operativa a San Vito Chietino (leggi il nostro articolo).
In principio furono i biscotti fatti nel biscottificio Cigno con la moglie Lucia, luogo di tipicità, siamo nel 1957, si il cavaliere sforna biscotti, wafer, savoiardi, amaretti e uova di Pasqua.
Poi l’intuizione diventa eccellenza e le storiche granelle di amaretto al cacao e i crunches, conquistano la Algida, la Ferreto, la Nestlè, facendo crescere commesse, competenza e fatturato. Una presenza assidua nello stabilimento, anche da visitatore, nella gestione affidata alle mani dei discendenti.
I funerali si svolgeranno domani a Lanciano nella chiesa di Sant’Antonio. Il corteo funebre partirà alle 10,30 dalla residenza di famiglia in via De Titta.
Alla famiglia le condoglianze della redazione de L’Abruzzo è Servito.