Il conto alla rovescia è iniziato. Manca ormai poco al week-end targato Violetta che si terrà sabato e domenica prossimi, 18 e 19 maggio, in 200 cinema italiani, tra cui il Multiplex Arca di Villa Raspa di Spoltore. Biglietti a ruba e V-fan in delirio per l’evento clou, la proiezione della prima puntata della nuova stagione della popolarissima serie Disney che ha migliaia di fan in tutto il mondo. Non sarà solo un film, ma un vero e proprio show interattivo perché gli spettatori potranno anche cantare e ballare. Tutto esaurito nei cinema e caccia agli ultimi biglietti messi in vendita sui siti di e-commerce mentre dilaga la V- mania con gadget e libri vendutissimi (“Violetta, il mio diario” si è classificato al quarto posto nella classifica dei libri più venduti della prima settimana di maggio). I teen-ager attendono con ansia di vedere quali saranno le vicende della seconda serie che partirà a giugno e che è stata girata come la prima a Buenos Aires.
Ruggero Pasquarelli, dall’Abruzzo a Violetta. Nella popolarissima telenovela c’è anche un volto abruzzese, quello di Ruggero Pasquarelli, il 19 enne di Città S. Angelo che prese parte a “X-Factor 4” nella squadra di Mara Maionchi. Diventato un volto di Disney Channel, Ruggero è stata notato per la sua partecipazione alla sitcom “In Tour” e chiamato a far parte del cast di Violetta, dove interpreta Federico, un ragazzo che canta e balla. Per lui, presenza assicurata, con maggior spazio al suo personaggio, anche in 40 episodi della seconda serie e al “Live Show di Violetta” che girerà il Sudamerica durante l’estate.
Violetta’s Story . Violetta è la storia di una teenager che torna nella sua città natale, Buenos Aires, dopo aver passato qualche anno in Europa. Lì troverà l’amicizia, il vero amore ed una passione per la musica mentre scopre quanto sia difficile crescere.
Violetta ha una voce incredibile, ma ancora non lo sa. Ha ereditato questo talento da sua madre, una cantante di musical morta in un tragico incidente quando Violetta era ancora molto piccola. Germán, suo padre, è un uomo di successo, e nonostante sia particolarmente severo e protettivo, ama molto sua figlia, ma decide di nasconderle qualsiasi informazione riguardante sua madre per paura che Violetta vada incontro al suo stesso destino. Germàn è consapevole che Violetta sia molto portata per la musica e le fa prendere lezioni di pianoforte, ma la tiene lontana dal canto e dalla recitazione; è convinto di poter crescere Violetta nel lusso e nell’isolamento, reclusa nella loro casa.
Tuttavia, la vita di Violetta subisce un forte cambiamento quando ritorna a Buenos Aires ed incontra la sua nuova istitutrice, Angie (che in realtà è una zia ritrovata dopo lungo tempo). Con l’aiuto di Angie, Violetta entra nello Studio 21, una prestigiosa ed esclusiva accademia d’arte per i giovani artisti internazionali più talentuosi. Qui scoprirà la passione per la musica e, per la prima volta, troverà veri amici come Tomás e León, due ragazzi con personalità completamente diverse, per cui inizia a provare dei sentimenti.
La prima puntata di Violetta in Italia ha fatto registrare un successo inaspettato con 200mila telespettatori, un numero decisamente elevato per un canale, Disney Channel, riservato agli abbonati Sky. La serie, attualmente, viene trasmessa anche su Rai Gulp, canale visibile da tutti.
L’interpreta principale della serie e Martina Stoessel