Un esempio concreto di imprenditorialità fondato sui principi dell’internet marketing. E’ questa la motivazione che ha portato Wine&Wedding ad essere scelto come testimonial presso il Corso di Perfezionamento in “Wine Business” dell’Università di Salerno, un riconoscimento che porterà il brand abruzzese specializzato nell’organizzazione dei matrimoni a salire in cattedra il prossimo 17 maggio per una lezione del tutto “speciale”, che darà la possibilità agli studenti di toccare con mano le reali possibilità di una iniziativa imprenditoriale nel settore Wine. Il corso si propone infatti di formare figure professionali altamente esperte nell’economia, nell’amministrazione e nella gestione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo, in ragione delle sempre più evidenti esigenze del territorio (nazionale e regionale) di rintracciare sul mercato del lavoro profili realmente capaci di sviluppare progetti e programmi vitivinicoli correttamente ispirati alla cultura d’impresa e consapevolmente orientati alla creazione di valore economico.
Gli studenti avranno dunque la possibilità di conoscere da vicino il mondo di Wine&Wedding, raccontato dalla creatrice del brand e del network Wine&Wedding, Giovanna Dello Iacono, e ascoltando l’importante contributo di Marina Cvetic Masciarelli, che con la sua azienda vitivinicola e il suo Resort, Castello di Semivicoli, fa parte integrante della rete ed è la madrina della GuideBook 2013 presentata lo scorso marzo a New York in collaborazione con il NY Magazine.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con l’Università di Salerno – ha detto l’AD di Wine&Wedding – perché avremo modo di parlare di come, nonostante le congiunture economiche che ci troviamo ad affrontare in questi anni, puntare sulla qualità, sulla tipicità e sul ‘Made in Italy’ sia premiante in termini di business. L’Italia ha bisogno di essere rappresentata all’estero per la grande qualità e per l’unicità di alcuni dei suoi prodotti, enogastronomici ma soprattutto storico-culturali ed è proprio ad un target estero che ci rivolgiamo: sono decine le
coppie straniere che ogni anno scelgono la nostra terra per sposarsi, per la loro luna di miele o anche, semplicemente, per celebrare l’engagement-day. Per queste coppie Wine&Wedding ha selezionato il meglio in termini di ricettività, di enogastronomia e di servizi wedding, certificandoli con estremo rigore nel rispetto dei canoni dell’Originale Italian Style. Wine&Wedding è un network di wine resorts italiani di lusso, certificati per il destination wedding con strutture in tutta Italia. “Stiamo selezionando nuovi wine resorts di proprietà di aziende vinicole per coprire l’intero territorio nazionale – ha aggiunto Giovanna Dello Iacono – per confezionare un’offerta che esalti le tipicità di scenari, atmosfere, prodotti del territorio e culture locali”.
A seguire la presentazione dell’azienda Masciarelli a cura di Marina Cvetic e la degustazione di alcuni importanti vini prodotti dall’azienda.