Sabato e domenica all’insegna dell’infanzia, per Baby City, la prima fiera dedicata al mondo dell’infanzia che si terrà presso l’area ex Cofa del Porto Turistico Marina di Pescara. La Camera di Commercio di Pescara, la Confesercenti Provinciale Pescara e la Confcooperative Provinciale Pescara, di nuovo insieme per la Terza Edizione di “PescaraBabycity“, una vera e propria fiera dedicata all’infanzia, che per il 2013 ha ottenuto il riconoscimento di FIERA REGIONALE ed è divenuta punto di riferimento di tutto il centro Italia, nel settore dell’infanzia, del premaman e dei servizi alla famiglia.
E per il weekend successivo, stesso luogo, arriva anche Pescara Senior City, conb un target generazionale completamente differente. PescaraSeniorCity, nasce con l’idea di offrire un’occasione unica tutti gli anziani , di avere informazioni sui servizi e tutte le soluzione che il mercato presenta per la salute e il benessere delle persone più mature, si tratta di una manifestazione concepita per offrire soluzioni, consigli, risposte ai non pochi dubbi che sorgono nel corso degli anni, ma vuole essere anche un evento dunque dinamico, coinvolgente, interattivo, un occasione di svago per tutti gli anziani della Regione. E si presenta come un’irrinunciabile vetrina per tutte le aziende che rappresentano l’ampio ventaglio di proposte legate al mondo della terza età, capace di garantire visibilità e concretezza espositiva a prodotti, servizi e attività offerte, nonché preziosa occasione di incontro, interazione e dialogo costruttivo con il proprio pubblico di riferimento, al fine di conquistarne la fiducia e al contempo captare nuovi e promettenti trend di mercato.
“Abbiamo voluto dedicarci a due generazioni fondamentali della nostra vita, accogliendo e promuovendo con entusiasmo due iniziative uniche al Porto Turistico Marina di Pescara, che si conferma una eccellente location d’esposizione – sottolinea Daniele Becci, presidente della Camera di commercio di Pescara – Si apre con i bambini, un evento che racconta il mondo dell’infanzia a tutto tondo ed intorno al quale gira un’economia da non sottovalutare. Soddisfatti , quindi di dare il benvenuto a questa nuova edizione, ben strutturata e che affronterà tutti i temi inerenti il mondo dei più piccoli per una crescita sana all’interno delle loro famiglie e dei contesti sociali della loro città, dando un appuntamento anche per il weekend successivo a famiglie e cittadini, per Pescara Senior City, dedicata ai nonni e al mondo che li circonda”.
Il Salone dei Bambini e della Famiglia, è nato con l’idea di offrire un’occasione inedita per i bimbi, le mamme, le future mamme, i papà ed i nonni di conoscere e testare di persona tutte le ultime novità fatto di prodotti e servizi a loro espressamente dedicati, si legge nella presentazione dell’evento. Si tratta di una manifestazione concepita per offrire informazioni, consigli, risposte ai non pochi dubbi che sorgono si nel corso della gravidanza che nelle diverse fasi di crescita dei propri figli; un evento che vuole prima di tutto essere a misura di bambino, dunque dinamico, coinvolgente, interattivo, un’occasione di divertimento, ma anche di socialità e apprendimento.
Diversi i temi che verranno trattati e approfonditi con seminari, convegni e confronti, oltre a laboratori (a cura del Museo delle Genti di Pescara), eventi e anche un concorso per la nuova campagna di immagine della Fiera. Quanto ai confronti, ecco il programma:
Sabato 18. Ore 17.00 Counseling prenatale e management postnatale delle dilatazioni urinarie diagnosticate in utero: ruolo del Chirurgo pediatra Prof. Pierluigi Lelli Chiesa, Direttore Chirurgia Pediatrica Ospedale di Pescara. Ore 17.30 Il percorso nascita per la tutela della vita nascente e del nucleo familiare Dott. Maurizio Rosati, Direttore Ostetricia e Ginecologia Ospedale di Pescara. Ore 18.00 La terapia termale nelle patologie delle vie aeree superiori in età pediatrica Raffaele Bozzelli, Direttore Sanitario Terme di Caramanico. Ore 18.30 Il Latte BIO ed il latte delattosato: rispetto per l’ambiente, amore per gli intolleranti Pierluigi Evangelista, Qualità, Ricerca & Sviluppo Azienda lattiero-casearia DEL GIUDICE di Termoli
Domenica 19.Ore 17.00 Il bambino con dolore addominale ricorrente Dott. Giuliano Lombardi, Direttore Pediatria Medica Ospedale di Pescara. Ore 17.30
Formazione sulle “Manovre di disostruzione delle vie aeree nel paziente in età pediatrica” a cura della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale Pescara
All’interno della Fiera sarà allestito uno spazio dove i bambini potranno esibirsi con pose creative. La Foto più Simpatica verrà utilizzata per la nuova campagna pubblicitaria della III edizione di PescaraBabyCity.
Chi ha vinto l concorso?buona idea….