Giovani, creativi e occupati, è l’identikit dei nuovi talenti dell’agricoltura abruzzese che oggi saranno investiti degli Oscar Green dalla Coldiretti in una giornata di conoscenza e celebrazione che si terrà domani nella sala convegni della Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto I, 83.
Ci sono giovani imprenditori che guardano al futuro dell’agricoltura. Anzi, che lo costruiscono giorno per giorno con passione, entusiasmo, volontà e tanto spirito di innovazione. Sei di questi verranno premiati in occasione della cerimonia conclusiva del concorso OSCAR GREEN ABRUZZO 2014, promosso da Coldiretti Giovani Impresa per far conoscere e mettere in luce i tanti sconosciuti under 40 che si impegnano in prima persona per ‘innovare’ il più tradizionale dei settori e fornire quel valore aggiunto che rende l’agricoltura una dei ‘campi’ con maggiore ‘appeal’ tra le nuove generazioni.
Sei le categorie che verranno premiate, concepite per riconoscere prestigio alle imprese che hanno puntato sulla multifunzionalità e sulla diversificazione delle attività: “Stile e cultura d’impresa”, “Ideando”, “Non solo agricoltura”, “Esportare il territorio”, “In-filiera”, “Campagna Amica”, oltre alla menzione speciale di “Paese amico”, previsto per le strutture pubbliche che si sono impegnate per l’attuazione del progetto di coldiretti di una “filiera agricola tutta italiana”. Categorie diverse che, attraverso i partecipanti, racconteranno un’agricoltura che, anche in Abruzzo, guarda al futuro con progetti nuovi ed originali.