Ci sarà anche il Comune di Spoltore con il Polo della Birra, alla 29esima edizione di “Mediterranea“, la rassegna di prodotti tipici agroalimentari abruzzesi, organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara dal 18 al 20 luglio al Porto Turistico.
Un’anteprima dello ‘Spoltore Beer Festival’, l’iniziativa che l’Amministrazione comunale organizza nell’ambito dell’Ensemble 2014.
Il Polo sarà presente all’interno delle nuove cinque grandi aree inserite nella fiera con i tre produttori locali: Almond’22, Leardi e Desmond.
Una vetrina per valorizzare le eccellenze del territorio
“E’ un onore partecipare a un appuntamento importante come quello di ‘Mediterranea’, ormai divenuto punto di riferimento per i cultori del settore agroalimentare” ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito. “Una vetrina che consentirà di valorizzare e promuovere in maniera adeguata le eccellenze del territorio di Spoltore, divenuto un vero e proprio distretto della birra artigianale”.
“L’adesione del Polo a ‘Mediterranea’ rappresenta anche un’ottima opportunità per lo sviluppo e la promozione turistica del territorio” ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo Chiara Trulli. Far conoscere la nostra birra, un prodotto di eccellenza su cui il settore gastronomico sta puntando per affrontare l’attuale crisi economica che investe ogni ambito, è indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Polo e dalla rassegna ad esso dedicata”.
Jurij Ferri, vice presidente dell’Associazione BirrAbruzzo e coordinatore dei seminari sulla birra organizzati dall’Amministrazione comunale di Spoltore ha aggiunto: “Confido nell’ottima riuscita di questa manifestazione e sono convinto che saranno tante le persone che visiteranno la nostra area, per degustare le nostre birre”