Vasto. Nuovo appuntamento didattico- gastronomico con lo chef e gourmet Marianna De Palma presso la pizzeria-piccola trattoria Il Signore di Graz venerdì 17 maggio. Dopo i tre appuntamenti con “La primavera nel piatto: tra mare e gli orti del vastese”, lo chef prepara la seconda serata con Slow Food, tutta basata con prodotti in arrivo direttamente dagli orti vastesi, abbinati al pesce che sulla costa è il piatto forte.
La proposta è quella di una vera e propria “primavera gastronomica” sostenibile e, allo stesso tempo, gustosa. Sostenibile prima di tutto perché la condotta Slow Food di Vasto, con Raimondo Pascale, è in prima linea sul fronte della scelta ittica, con la campagna “mangiamoli giusti: i pesci da mettere nel piatto e quelli da lasciare nel mare”. Quest’anno la condotta è impegnata nella organizzazione di tre iniziative di tipo didattico- gastronomico che vede come protagonisti il pesce cosiddetto “povero” e i prodotti stagionali degli orti. La seconda serata è fissata per venerdì 17 maggio a cena, si conclude domenica 26 maggio, stavolta a pranzo, alle ore 13, sempre presso la Pizzeria-piccola Osteria “Il Signore di Graz”, sulla Loggia Ambling.
In occasione del secondo appuntamento di venerdì 17 maggio, l’enologo della Cantina Collemoro presenterà le nuove etichette. La serata di venerdì sarà dedicata dallo Chef a pietanze composte da alici, scaglie di pecorino, crema di piselli e pescato del giorno. Per dessert, una bavarese agli agrumi e fondente.
Le prenotazioni si accettano al numero telefonico 331.4362733. Il costo della cena, bevande comprese, è di euro 25,00 per i soci Slow Food; 30,00 euro per i non soci.