Una versione inedita della città. Di quelle versioni che non si immaginano e che non si immaginano condensate in una guida, come “LA BELLA PESCARA – Itinerari, storie e segreti”, che verrà presentata sabato 12 luglio alle ore 18.00, presso la Sala della Figlia di Jorio nel Palazzo della Provincia di Pescara.
“La Bella Pescara” è un libro di 152 pagine, edito da “D’Abruzzo-Edizioni Menabò”, scritto da Camillo Chiarieri e Pierpaolo Di Simone.
Il volume è arricchito da cartoline d’epoca, mappe, dalle incisioni del noto maestro Mimmo Sarchiapone e dai disegni di Valerio Perilli.
Pescara c’è col suo passato, il suo presente, i suoi personaggi e i suoi abitanti, in una maniera assolutamente inedita per la città.
Si tratta infatti di un libro particolare: una Guida non solo per i turisti che vengono a trovarci, ma anche per i pescaresi, che scopriranno di vivere in una città più ricca di bellezze e di storia di quanto pensino. Pagine da leggere sia mentre si cammina, strada per strada, comprendendo quello che si vede, che comodamente da casa, come un romanzo, e scoprire personaggi e storie che, nel tempo, hanno costruito la nostra città.
Attraverso le sue pagine si seguono 5 percorsi:
“La Pescara della fortezza”, “La Pescara della pineta giardino”, “La Pescara del fiume e del mare”, “La Pescara di Castellamare”, “La Pescara del Gran Premio”.