A questi saldi l’Abruzzo si è preparato in ogni modo: festa e notti di shopping comprese. Sarà così a Pescara, Francavilla, Montesilvano, dove addirittura le svendite sono partite ieri, e, ancora, San Giovanni Teatino, ma anche Teramo, Avezzano, Guardiagrele e Chieti. Tanto fermento per portare la gente nei negozi dove le occasioni servono a tornare a respirare.
Portarcela di notte, perché reduce dal mare e dalle incombenze prefestive, magari un po’ di relax shoppifero ci sta.
Francavilla c’è abituata, tant’è che si trova all’ edizione numero 8 della notte dei saldi. Le precedenti sono andate benissimo, per altro la cittadina alle vendite serali è avvezza per i turisti che tradizionalmente ne frequentano la riviera d’estate.
A Pescara sarà una semplice notte di apertura, ma da Confesercenti, visti i positivi echi della notte bianca delle occasioni dell’estate scorsa, potrebbero arrivare presto repliche, serrande aperte fino alla mezzanotte.
Centri commercianti naturali e non, il Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino c’è e ci saranno anche dei personal foto-shopper particolare, supereroi con cui si potrà immortalare il proprio proficuo acquisto, così non lo si dimentica.
La “Notte dei Saldi” si chiama così a Teramo con la cordata Confesercenti e Cna con mascolina in aggiunta, una volpe furbetta capace di far conquistare sconti ulteriori a chi la trova fra musica e animazione di strada.
Sosta sostenibile invece a Chieti e Guardiagrele dove si potrà fare shopping, trovato un posto per l’auto, senza pagare il parcheggio.
Nella Marsica, invece si chiama Notte di Via l’appuntamento, il quarto con i saldi. Sarà ad Avezzano in connubio con il secondo circuito di Avezzano di auto d’epoca.
Insomma un denominatore comune unisce questo sabato d’Abruzzo: acquistare, comprare, fare affari con i primi saldi.