Dal 18 giugno al 22, cinque giorni di full immersion nel sapore della terra a bruzzese, con la quinta edizione della Sagra delle tagliatelle di farro con sugo di lumache e delle pennette alla bellantese.
La manifestazione, nata nel 2010, si svolge ogni anno nel suggestivo belvedere di Bellante Paese, dal quale si può godere di un bellissimo panorama dalla Val Vibrata al mare.
Ad occuparsi dell’organizzazione è l’associazione ”Bellante In’, con la collaborazione di alcune donne del paese, esperte di cucina, che hanno messo a disposizione le loro doti culinarie per garantire la qualità dei cibi che saranno serviti.
La sagra offre l’occasione di degustare un piatto che si trova raramente nel menu dei ristoranti: il sugo di lumache accompagnato alle Tagliatelle di Farro e le Pennette alla Bellantese, piatto tipico della zona con piselli, funghi e carne macinata. Inoltre si potranno assaporare arrosticini, panini con salsiccia, lumache in guazzetto, formaggio fritto, frittelle semplici e farcite con prosciutto, lumache al sugo e patatine fritte, tutto accompagnato da vino e birra.
Saranno allestiti, inoltre, mercatini vari e spettacoli di musica