Torna dal 19 luglio il collegamento tra Pescara e la Croazia ad opera della Snav.
Lo ha comunicato stamani la Camera di Commercio di Pescara in un comunicato in cui spiega che “E’ stata la Snav, azienda di Napoli, ad aggiudicarsi di nuovo il ripristino del collegamento marittimo con la Croazia che ripartirà il 19 luglio prossimo. Nel periodo di bando è pervenuta una sola offerta e la Commissione aggiudicatrice sta completando l’iter burocratico di affidamento dell’incarico. A breve sarà convocata una conferenza stampa in cui saranno illustrati tutti i dettagli i merito ai mezzi utilizzati, al numero di tratte, orari, giorni e periodo di rifermento.”
La Snav dunque si aggiudica i 200 mila euro di fondi che verranno suddivisi nei tre anni di attività, ovvero 100 mila euro per il primo anno, 60 per il secondo e 40 per il terzo anno.
Il bando, come aveva specificato il Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci , era nato dall’esigenza di rivitalizzare il porto e dal riscontro sull’ indotto naturale per il comparto ricettivo, turistico e della ristorazione della città che ogni passeggero porta, considerate le stime delle presenze ,tra un minimo di 20 mila ed un massimo di 74mila rilevato nel 2006.