ReD Academy nasce con un obiettivo ben preciso: diventare il centro d’eccellenza di riferimento per la formazione e promozione dell’alta qualità enogastronomica italiana.
A soli due anni dalla nascita, si ottengono già riconoscenze e sostegni. Portatrice di qualità e motore nella divulgazione dei veri saperi gastronomici, l’accademia culinaria abruzzese ha ottenuto, nel solo mese di Aprile, due importanti riconoscimenti: il patrocinio dell’Unione Cuochi Abruzzesi e quello della Camera di Commercio di Chieti. Il motivo che ha mosso di entrambi i patrocini è frutto dell’intenso e rapido lavoro di radicamento al territorio, dell’alta qualità dei servizi offerti, soprattutto riguardo agli autorevoli programmi formativi e alla fama nazionale e internazionale dei docenti Red Academy.
Riconoscimenti che non sono un punto d’arrivo, bensì un trampolino di lancio e un’autorevole spinta a dare sempre di più, a fare meglio. Con il sostegno appena ottenuto dell‘Unione Cuochi Abruzzesi e della Camera di Commercio di Chieti, ReD Academy si impegna ad essere non solo un centro di formazione e divulgazione, ma a diventare anche un luogo di integrazione di culture e tradizioni culinarie, un vero modello di sviluppo, in cui poter costruire il proprio futuro. La scuola di cucina ReD è anche in attesa dell’accreditamento come centro di formazione riconosciuto dalla Regione Abruzzo.
Red, investendo incessantemente sulla qualità e altresì sulla ricerca, sviluppando così progetti ad altra concentrazione di innovazione, ha scelto di operare in un affascinante, attrattivo, ma non facile settore enogastronomico, che oggigiorno rappresenta un investimento decisivo per chi vuol fare della propria passione un mestiere.
L’augurio è di concludere l’anno accademico con un boom di iscritti, anche grazie al lancio di nuovi piani didattici professionali ampliati ed approfonditi.
Gabriella Mincarelli, per ReD Academy