Un salto nel vuoto da 100 metri di altezza per provare l’ebbrezza del volo. E’ la possibilità che avranno gli appassionati di bungee jumping che da questo mese hanno finalmente ritrovato un punto di riferimento nel Ponte di Salle, nel Parco Nazionale della Majella, in provincia di Pescara, sulla strada tra San Tommaso, frazione di Caramanico Terme, e Salle. Un ritorno per il ponte di Salle, dove diversi anni fa si provarono i primi lanci.
Costruito nei primi anni Cinquanta, è un ponte a campata unica a cavallo di uno spettacolare canyon sul fiume Orta ed è il più alto dell’Italia Centrale.
A gestire l’attività che consentirà a chi lo desidera di cimentasti in questo sport estremo, sarà l’associazione sportiva dilettantistica Sottosopra che ha pubblicato il calendario delle attività precisando che il volo sarà effettuato da un altezza di 100 metri, che il salto totale sarà di 90 metri, che il primo rimbalzo sarà a 65 metri e che saranno 25 i metri di volo libero mentre l’elastico è di 22 metri di lunghezza.
[box_info]
CALENDARIO UFFICIALE 2014 BUNGEE CENTER SALLE:
Maggio 25
Giugno 8 e 22
Luglio 6 e 20
Agosto 10 e 24
Settembre 14 e 28
Ottobre 12 e 26
Novembre 9 e 23
[/box_info]
L’attrezzatura tecnica per il Bungee Jumping”, sottolinea l’associazione “comprende materiale d’alpinismo rigorosamente dotato di omologazione UIAA e materiale specifico da Bungee, certificati TUV SUD E ISO9001. Vogliamo darvi la possibilità di entrare a far parte del mondo dell’estremo con un’attività al limite ma svolta in totale sicurezza, un modo per conoscere persone nuove con le quali condividere adrenalinici week-end all’insegna del divertimento e del Bungee Jumping”.
Video e foto tratte dalla pagina Faceboook di Bungee Jumping Abruzzo