Secondo voi Biancaneve, dopo essere tornata a nuova vita, aver sposato il principe e cominciato a vivere felice e contenta, avrà continuato a mangiare le mele? Se volete saperlo venite a chiederlo alla diretta interessata domani, sabato 29 marzo, dalle 10 alle 13 presso il centro vendita della Conad di via Milano a Pescara.
Sì, perché lì la favola di Biancaneve, la dolce principessa creata dai fratelli Grimm, avrà nuovi gustosi capitoli grazie al “Mela Day”, una giornata di informazione e degustazione di otto tipi diversi di mele italiane.
Con un pizzico di fantasia, infatti, la favola avrà nuovi capitoli, immaginando che, scampata alla morte e dopo il consueto “ e vissero felici e contenti”, Biancaneve abbia voluto scoprire la bontà della mela e le sue grandi proprietà nutrizionali. Sarà dunque un viaggio attraverso la conoscenza di mele dolci e salutari, non più “avvelenate” come quelle della favola, ma ottime da offrire a tutti coloro che vorranno assaggiarle e conoscerne virtù.
La dolce Biancaneve sarà l’eccezionale testimonial e in carne ed ossa proporrà, insieme ai sette nani, 8 varietà di mele, tutte provenienti dal territorio maggiormente produttivo, la Val Venosta e la Val di Non. Ogni nanetto avrà una mela e alla principessa spetterà l’ottava, quella rossa, la varietà delle Stark Delicious proprio quella a cui la matrigna affidò l’infausto compito di eliminarla. Di tutte lei illustrerà caratteristiche e differenze, darà consigli per riconoscere le mele buone da quelle cattive e offrirà succulenti assaggi fatti artigianalmente per l’occasione.
Sarà un modo coinvolgente e divertente per avvicinare grandi e piccini al consumo di questo frutto, un alimento prezioso, ricco di acqua, vitamine e sali minerali, importante nella dieta quotidiana che però, spesso i bambini fanno fatica a consumare. All’iniziativa, pertanto, parteciperanno anche gli alunni di alcune classi della scuola elementare “I. Silone” di via Milano che, dulcis in fundo, saranno i primi ad assaporare le squisite torte di mele offerte da Biancaneve e a dire la loro sulla nuova attività professionale della principessa!
Il “Mela Day” con la partecipazione di Biancaneve avrà inizio alle 10 per concludersi intorno alle 13.