Una cucina naturale che faccia bene alla salute e che diventi uno stile di vita. Non sempre però, pur volendo cambiare alimentazione, si conoscono i principi fondamentali per nutrirsi correttamente. Per questo motivo, domani 25 marzo, alle ore 18, presso la libreria “La Feltrinelli di Pescara” si terrà un incontro sul tema “Alimentazione naturale e cucina alternativa” cui parteciperà la naturopata Roberta Guidi chiamata a rispondere a tutti i dubbi di chi intende alimentarsi con una cucina naturale ma non conosce i principi della nutrizione secondo natura e le regole per la preparazione di un cibo più sano.
“L’incontro verterà sul tema dell’alimentazione naturale come forma di prevenzione e come modello per un sano e corretto stile di vita” spiega Roberta Guidi. esperta anche ai fornelli. “Quotidianamente assumiamo una mole sostanziosa di cibo del quale spesso non conosciamo nè l’origine, nè la stagionalità, nè il valore energetico e vitale. Lo scopo di questo seminario è quello di informare sull’importanza e la fondamentale centralità dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni, dando anche qualche consiglio pratico e gustoso”
Il seminario fa parte del Progetto Obiettivo Salute 2013-2014 ed è stato organizzato in collaborazione con Il Borgo del Benessere e libreria la Feltrinelli, con il patrocinio di Legambiente, della UISP e con il sostegno delle aziende partner dell’Istituto di Medicina Naturale.
Volevo segnalarvi che fino al 20 aprile ci si può iscrivere alle selezioni per la nuova stagione di Masterchef. Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni, essere dei cuochi amatoriali (non aver mai lavorato nel campo della ristorazione a livello professionale) e compilare l’apposito form sul sito: masterchef.sky.it/casting