Prende il via la 6a edizione del Festival del documentario e del cinema digitale d’Abruzzo – Premio Internazionale Emilio Lopez.
La manifestazione si inaugura alle ore 18.00, a Pescara, presso la sala eventi della libreria la Feltrinelli in via Milano, su iniziativa dell’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese).
Si inizia con la sezione PANORAMA ITALIANO dedicata alle opere italiane più interessanti della stagione. Oggi, 8 marzo, sarà proiettato Apolitics Now! di Giuseppe Schillaci, tragi-commedia di una campagna elettorale in cui, a Palermo, si confrontano ben 12 candidati per l’elezione a sindaco in una situazione di distrastro finanziario e caos politicoSono stati selezionati:
.Seguiranno Centoquaranta – La strage dimenticata di Manfredi Lucibello; Destination de dieu di Andrea Gadaleta Caldarola; Segna con me di Chiara Tarfano; Chi vuoi che sia di Davide Vigore e Ricardo Cannella; In cerca di un amico di Karma Gava e Alvise Morato; Last Call di Enrico Cerasuolo.
Le proiezioni poi proseguiranno, di venerdi’, sempre alle ore 18.00 presso la Feltrinelli, con il seguente calendario:
venerdì 28 marzo, venerdì 04 aprile, venerdì 18 aprile, venerdì 2 maggio, venerdì 16 maggio
Dopo le proiezioni sono previsti incontri con i registi e dibattiti con il pubblico presente in sala.
La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.