“In tre anni siamo riusciti a ridurre i costi di 250 mila euro: è un dato significativo che si aggiunge alla volontà dei soci di sostenere in maniera concreta il polo fieristico regionale deliberando in tempi brevi la messa in sicurezza di alcuni padiglioni”.
Lo ha dichiarato il presidente del cda di Lancianofiera, Franco Ferrante, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 25sima edizione di Abitare Oggi, che si terrà a Lanciano dal 14 al 16 marzo prossimi. Sull’argomento si è soffermato anche il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, che ha ribadito “l’impegno del Comune e la necessita’ di mettere a norma i padiglioni e di fare alcuni lavori non più rinviabili. Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo, che ha rimarcato “la vicinanza della Regione all’ente frentano: com è noto sono già stati deliberati 140 mila euro e con la prossima variazione di bilancio si metteranno 50 mila euro che è poi la quota che ogni socio dovrà versare”.
Presenti in rappresentanza degli altri soci del consorzio Lancianofiera, Silvio Di Lorenzo, per Camera di Commercio Chieti, Fabrizio Bomba, per la Regione Abruzzo e Gabriele Carafa per la Bper.