Pub, birrerie, beershop, associazioni e altre realtà. Sono riunite ne “La settimana della birra artigianale”, una grande festa ideata per celebrare la birra di qualità , nazionale e straniera, che parte oggi per concludersi domenica 9 marzo, su iniziativa di “Cronache di birra”. E’ una grande festa ideata per celebrare la birra di qualità, nazionale e straniera. Tante le promozioni nei locali italiani devoti alla birra artigianale che aderiscono all’iniziativa e che in Abruzzo sono:
Anbra – Anonima Brasseria Aquilana, Fossa (L’Aq)
Crepi il Luppolo, Teramo
Birreria Trattoria Gino, Forme (Aq)
Caseificio Campo Felice, Lucoli (Aq),
Arbiter Bibendi – Birra Shop, Pescara
Birreria La Porta, Lanciano
Birrificio Maiella, Casoli (Ch)
Il Tasso Alcolico, Giulianova (Te)
L’Officina (l’Arte e i Mestieri), Giulianova (Te)
Shamrock irish pub, Tocco da Casauria (Pe),
Terre d’Acquaviva, Atri (Te)
Www.birreartigianali.it, Ripoli Mosciano Sant’Angelo (Te)
“La birra artigianale in Italia sta vivendo un momento di grande popolarità” scrivono gli organizzatori. “Ogni giorno sono tantissimi i curiosi che scoprono le produzioni dei microbirrifici e si avvicinano a questo fantastico mondo. Le birre artigianali, italiane o straniere, sono reperibili con sempre maggiore facilità in birrerie, negozi specializzati e siti web.
La Settimana della Birra Artigianale nasce dalla volontà di supportare questo momento di forte ascesa con un evento che promuova il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale. I margini di crescita sono ancora enormi, tuttavia – ora che si è chiusa la prima fase pionieristica – occorre sostenere il movimento con iniziative capaci di coinvolgere un gran numero di realtà diverse.
La Settimana della Birra Artigianale si pone come obiettivo quello di promuovere il settore, offrendo visibilità ai prodotti dei microbirrifici e a tutte le realtà operanti nel settore, che siano pub, birrerie, beershop, associazioni o altro. Grazie al carattere nazionale dell’evento, la finalità è di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo solo da poco tempo.
La Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti”.