Sarà in onda ogg, 8 febbraio, la puntata di Sereno Variabile dedicata al mare e all’approdo del Porto turistico Marina di Pescara. L’inossidabile Osvaldo Bevilacqua è stato accolto nella visita di fine gennaio dall’amministratore delegato Bruno Santori, che lo ha portato a visitare la struttura, raccontandone potenziale e progetti.
Un “passaggio a centro-est” per raccontare il presente e il futuro di uno dei porti turistici storici d’Abruzzo e fra i più frequentati del litorale adriatico. Poi, un giro in mare a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto e del Comandante Luciano Pozzolano, per guardare la linea costiera dal largo.
Un programma inossidabile come il suo conduttore, in onda da decenni, per raccontare l’Italia da vedere, godere e anche mangiare.
“Pescara ci ha piacevolmente colpiti” ha dichiarato Osvaldo Bevilacqua. “Quella che vedrete è una puntata vera, fatta di gente genuina, che ci ha fatti sentire a casa”.
“Un’occasione che la Camera di Commercio di Pescara non ha voluto lasciarsi scappare nonostante il brevissimo preavviso” ha raccontato il presidente Daniele Becci. “Siamo stati contattati della redazione la domenica pomeriggio ed il lunedì eravamo già al lavoro, organizzando tutta la puntata in soli due giorni. Queste sono occasioni da non perdere: Pescara ha tantissimo da offrire e l’entusiasmo con il quale ha lavorato la troupe ne è una dimostrazione”
Bevilacqua ha poi incontrato Licio Di Biase, storico, politico e autore del libro “L’onorevole d’Annunzio”, sulla storia politica del Vate, reduce di più di una presentazione in città e non solo.
Per arricchire la conoscenza con le specialità della gastronomia abruzzese, Bevilacqua si è poi recato alla “Chitarra Antica”, la più antica gastronomia di Pescara dove le telecamere hanno puntato l’obiettivo sulla preparazione della pasta alla chitarra e su altre specialità tipiche.
Infine la troupe è stata ospite di un trabocco dove è stato cucinato un vero e proprio pranzo marinaro direttamente dai pescatori della marineria locale.
Poi, questa giornata particolare diventerà storia con la messa in onda, oggi alle 17 su Rai 2, di una puntata che durerà un’ora invece dei consueti trenta minuti.