Parte oggi la 39a edizione della Foodex Japan 2014, la più importante Fiera agroalimentare dell’Asia, che si concluderà il 7 marzo 2014 a TOKYO.
Sono 25 le aziende abruzzesi che saranno presenti alla maggiore manifestazione fieristica per il settore “food&beverage” in tutta l’Asia. Si tratta della 23° partecipazione, dal 1991, delle aziende regionali alla manifestazione con l’organizzazione ed il finanziamento del Centro Estero della Camera di Commercio d’Abruzzo e dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo.
Le aziende abruzzesi occuperanno un’area totale di 204 mq e risultando in questo modo la 1° collettiva regionale italiana per numero di aziende. Nel Padiglione Italia, organizzato dall’Ufficio di TOKYO dell’Agenzia ICE, dove esporranno 160 aziende del Bel Paese, la Regione Abruzzo sarà presente con la massima visibilità: i 25 produttori presenteranno agli importatori giapponesi vini, olio d’oliva, dolci e snack, pasta e pizza congelata e altro, in collaborazione con il Centro Estero Abruzzo, che si occuperà della presentazione dei prodotti della regione presso l’area seminari presso il Padiglione Italia nel pomeriggio del giorno 05 marzo.
Ecco gli espositori abruzzesi