Un altro colpo di scena a Masterchef, dopo la brusca uscita di giovedì scorso, per la pescarese Beatrice De Tullio si presenta l’occasione di rientrare e lei la sfrutta benissimo. Un ripescaggio! Il suo lievito Wilson deve aver fatto agire i suoi poteri, lei ha sempre detto che si trattava di un talismano, di un porta fortuna d’antronde.
Tant’è che torna in gara dopo un Invention Test a base di… cannelloni. Evviva, un’altro piatto che dovrebbe conoscere bene, vista la famigliarità con i pranzi domenicali abruzzesi! E, infatti, dopo averli tirati e fatti i suoi cannelloni superano il vaglio di giudici d’eccezione a cui sono sottoposti: gli avversari. E i suoi cannelloni piacciono al punto che a rientrare è proprio lei.
Riagguanta il grembiule, il percorso che si era fermato fra lacrime, incredulità e disperazione, riprende ora fra grandi sorrisi e la disperazione di qualcuno fra gli aspiranti chef che non lega bene con la nostra, trattasi di Eleonora…
Beatrice, dunque, con la stessa sorpresa con cui era stata messa fuori, è tornata alla sua postazione per continuare la scalata verso il podio, tutta intenzionata ad usare tale chance.
La prova che la aspetta in esterna riguarda la Toscana e una tradizione enogastronomica molto particolare, quella dei butteri. E’ con i blu ai quali non va bene e dunque è di nuovo sulla corda con il pressure test. Sotto la cocotte dei giudici c’è qualcosa che nessuno dei malcapitati si aspetta: un uovo di struzzo, dovranno ridurlo in quante più omelette saranno capaci. Cracco dà una lezione ai ragazzi su come farle alla perfezione, Beatrice esegue e riceve anche i complimenti dei giudici per la qualità delle sue omelette e la gara finisce con l’esclusione di Marco.
Insomma, si va avanti, i sostenitori della ragazza esultano e lei sarà ancora più motivata a farsi valere. In bocca al lupo! Di nuovo.
E’ di nuovo dentro e porta con sé la sua città e la sua regione dentro la cucina del talent più seguito del momento! Galeotti furono i cannelloni e chi li commissionò. Non è un caso che siano uno dei nostri piatti della domenica! Brava Beatrice!
(foto da Masterchef.sky.it)