Abruzzo in pole position nella nuova campagna pubblicitaria della UnipolSai Assicurazioni, “Ancora più vicini”. Gli spot sono partiti oggi sul piccolo schermo per presentare al grande pubblico il frutto della fusione tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai, Milano Assicurazioni e Premafin, portata dalla Befana lo scorso 6 gennaio.
Già perché in perfetto stile popolare, si vedono gli agenti che si mettono in posa davanti ai cartelli dei Comuni italiani dove lo sportello assicurativo esiste, l’Abruzzo sfodera le sue forze sul territorio: l’agente di Penne, che piroetta davanti alla piazzetta arrotolandosi nella sciarpa in balìa del vento e quello di Cepagatti, che guarda dritto negli occhi i suoi clienti sfoderando un sorriso rassicurante con la cittadina pescarese alle spalle.
Così da Rottofreno (Piacenza) a Cepagatti (Pescara), da Salve (Lecce) a Giovinazzo (Bari), passando per Scanzorosciate (Bergamo), Travagliato (Brescia) e Linguaglossa (Catania)e via dicendo: piccoli Comuni di grandi territori, perché sia chiaro il messaggio della vicinanza alle persone e l’italianità – spiega una nota del gruppo – che sono i principi ispiratori del concept della strategia di comunicazione che si pone l’obiettivo di valorizzare l’asset più importante della compagnia: la rete agenziale assicurativa, al vertice in Italia per diffusione, capillarità e capacità di rispondere concretamente ai bisogni dei propri clienti”.
Una formula, il reality, che premia: vedi gli spot bancari fatti dalla Gialappa’s con gli impiegati di tutte le filiali o quelli con Bisio e i clienti di un’altra cordata, sempre di banche. Per non parlare delle facce stampate sui 6 per 3 di un noto e popolare franchising di abbigliamento coniugate in base ai territori di appartenenza.
La campagna UnipolSai, articolata in tre soggetti tv, sarà in onda fino al 16 febbraio prossimo sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari (RAI, Mediaset, Sky, La7, Class e i canali Discovery) e, da febbraio, sarà estesa anche a quotidiani e magazine. Gli agenti nei tre spot si presentano col sottofondo delle note di “Stand by me”, simboleggiano , presenza rassicurante in ogni angolo d’Italia, ovunque al fianco dei propri clienti. Le località sono tutte accomunate dall’originalità del nome e dall’essere sedi di una o più agenzie UnipolSai; la campagna è stata realizzata con la collaborazione di Leo Burnett (agenzia creativa), Filmmaster (casa di produzione) e Starcom (centro media).