C’è chi dice che sta per arrivare un grande freddo. Per ora vogliamo limitarci alle previsioni di cui siamo certi e qper questo ci rivolgiamo a quelle di Abruzzo Meteo, il sito che aggiorna in tempo reale su ciò che c’è da temere e ciò che bisogna invece aspettarsi guardando il cielo. La situazione sull’Abruzzo al momento è questa:
[box_light]La nostra Penisola continua ad essere interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile su tutte le regioni, anche se non mancano annuvolamenti e banchi di nebbia al centro-nord.
Non cambierà di molto la situazione nei prossimi giorni, almeno fino alla giornata di sabato saremo interessati dall’alta pressione che favorirà tempo stabile anche sulla nostra Regione dove le temperature sono previste in ulteriore aumento, specie sulle zone montuose, collinari e alto-collinari.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata. Banchi di nebbia soprattutto sulla Marsica e nell’Aquilano, occasionalmente sul versante orientale, specie durante le ore più fredde della giornata.
Temperature: In aumento, specie nei valori massimi, soprattutto sulle zone collinari e montuose.
Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.[/box_light]