Willia Zonfa e la tradizione: un sodalizio capace di regalare sempre grandi sorprese, quando a dare voce e sapore alla tradizione c’è uno chef come il giovane stellato aquilano di Magione Papale. Zonfa sa di innovazione, ma della tradizione non riesce a fare a meno, e in questi anni di piatti ha stupito con un modo speciale di portare in tavola l’Abruzzo che guarda al futuro.
Se ne parlerà e si assaggerà molto di questo rapporto stasera, presso il ristorante Ninì di Montesilvano, dove William Zonfa terrà un seminario proprio seminario gratuito su tradizione e gusto. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17. Un seminario aperto a tutti che apre una serie di laboratori e full immersion da parte di Nicola Salvatorelli, esperto in medicina del benessere.
“Rinnovare una tradizione o fare innovazione?”su questo si discetterà con Zonfa a partire dalle 17, poi dalla teoria si passerà alla pratica con un aperitivo e una cena a più mani con la brigata del ristorante, nel menù che vedete qui accanto.
Non mancherà l’uovo di Zonfa, famoso in tutta la penisola per la singolare presentazione che lo chef ne fa, poi il suo castratissimo, cucina di innovazione che ha presentato a L’Aquila in occasione della kermesse del Salone dei Prodotti Tipici dei Parch di cui è stato testimonial, passando per battuto di manzo, concentrato di barbabietola, lo yogurt magro e il sorbetto di sedano e limone.
Noi ve lo racconteremo!