Ha spopolato anche alla degustazione fissata per domenica scorsa alla Città del Gusto di Roma la ventricina del vastese che ha fatto incetta di premi all’ultimo campionato del Salame, il giugno scorso. Nel pomeriggio, infatti, all’interno della manifestazione “Sua eccellenza Italia, porte aperte al gusto”, sono state ufficialmente premiate le due Ventricine e il Salsicciotto speziato alle erbe che hanno vinto il Campionato Italiano del Salame VIII Edizione 2013 a Cernobbio, il giugno scorso.
Di scena nella roccaforte del Gambero Rosso, Eliana Di Ciano, portatrice della ventricina La noce che al Campionato si è aggiudicata il primo premio assoluto, sia quello speciale per il miglior salame piccante d’Italia.
Nelle foto i premiati con targhe e tesoro in mano, insieme a Bigazzi, uno dei testimonial della manifestazione a cui erano stati chiamati i tre produttori vincitori: La Ventricina La Noce di Montazzoli, il Salumificio Di Fiore di Fresagrandinaria e l’Azienda Le 3 Casette di Gessopalena, tutti e tre soci di Ars Cibandi Autentico NOstrano che ha organizzato la Semifinale del Campionato Italiano del salame presso Ekk mercato Tipico d’Abuzzo a Città Sant’Angelo Pe.