Nel mese di Novembre sono tante le iniziative e attività dedicate ai bambini e ai ragazzi nella Biblioteca “F. Di Giampaolo” di Pescara. Le proposte della programmazione mensile di “Leggimì Leggimè”, sono arricchite da quelle inserite nella “Settimana Nazionale Nati per Leggere”, dal 16 al 24 novembre, a cui la Biblioteca ha aderito, insieme a tante altre biblioteche, associazioni e istituzioni in Abruzzo e in Italia.
Si comincia Lunedì 11 con l’ormai consueto appuntamento Storytelling for children, condotto da Paola Giuliani, Bloomsbury Educational Agency, in cui i bambini (6/8 anni) ascoltano, raccontano e giocano con le storie in lingua inglese, coinvolti in modo ludico ed empatico.
Martedì 12 l’archeologa Sara Camplese condurrà il laboratorio “ Chi scava…trova”. I bambini (8/10 anni) faranno esperienza del lavoro degli archeologi: lo scavo, gli strati, il ritrovamento, gli attrezzi, i reperti…e anche tutto questo diventa un racconto. Le scoperte archeologiche ci aiutano a comporre la narrazione del nostro pianeta.
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione: Nadia Guardiano 085 4210485 – 085 4210702. nadia.guardiano@regione.abruzzo.it dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 13,30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,00
Da sabato 16 anche nella biblioteca “F. Di Giampaolo” prenderanno avvio gli appuntamenti della “Settimana Nazionale Nati per Leggere”.
I luoghi e i calendari degli incontri programmati in Abruzzo saranno disponibili in specifiche comunicazioni e dall’16 novembre saranno pubblicate sul sito www.natiperleggere.it unitamente alle iniziative che si svolgeranno in tutta Italia.
Informazioni, aggiornamenti sulle attività NPL in Abruzzo:
I componenti della Rete regionale NPL in Abruzzo svolgeranno le iniziative in biblioteche, ambulatori pediatrici, nidi e scuole dell’infanzia, librerie di Pescara, Cepagatti, Pianella, Scerne di Pineto, Roseto, Martinsicuro, Giulianova, Avezzano, Vasto, San Salvo, Ortona, Torre dei Passeri…..