Luis Enriquez Bacalov, pianista, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, premio Oscar per la miglior colonna sonora nel film Il Postino, sarà a Pescara per il concerto sinfonico in programma domenica (ore 18) al cinema teatro Massimo.
Un vero e proprio evento, non solo musicale, che porterà in scena il violinista pescarese Paolo Morena, primo violino solista al Gran Teatro dell’Opera di Pechino, la mezzosoprano di Montesilvano (Pescara), Annunziata Vestri e l’Orchestra Dean Martin, diretta dal maestro Antonella De Angelis. Si tratta infatti di uno spettacolo per la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica.
Motori dell’iniziativa i comuni di Pescara e Montesilvano, con gli assessori alla Cultura Porcaro e D’Aurelio, la Lega lotta alla Fibrosi Cistica, presieduta da Celestino Ricco, e la Fondazione Dean Martin, presieduta da Alessandra Portinari. Il concerto sarà un’occasione per far conoscere alla popolazione abruzzese il centro clinico di Atri, nel Teramano, per i pazienti affetti da fibrosi cistica, una malattia che non lascia scampo ai pazienti, anche se negli ultimi anni l’aspettativa di vita si è allungata, arrivando ai 40 anni.
Leggi la notizia per intero su Seguilanotizia.it