Al via a Teramo il nuovo Corso di laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo in intermediazione commerciale.
Il corso, triennale e senza obbligo di frequenza, è nato dalla collaborazione tra USARCI Teramo e Università degli Studi di Teramo per la riqualificazione e l’alta formazione professionale degli agenti di commercio.
Sarà inaugurato oggi con il convegno “Professione, formazione e certificazione di qualità dell’agente di commercio”si terrà lunedì 14 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Luigi Burroni (Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione), Paolo Gatti (Assessore Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali Regione Abruzzo) e Lucio Luzi (Vice direttore generale – area Tax & Legal de Il Sole 24 Ore). Moderatore del convegno sarà il giornalista RAI Antimo D’Amore.
La tavola rotonda “L’Università incontra il lavoro” si svolgerà il 15 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 e rappresenterà un’occasione per considerare i vantaggi competitivi derivanti dall’iscrizione al nuovo Corso di laurea in Scienze della Comunicazione lavorando nel campo dell’intermediazione commerciale.