Arriva TTI workshop, la fiera dedicata alla promozione del prodotto turistico italiano sui mercati internazionali che aprirà i battenti a Rimini dal 17 al 19 ottobre. Due giorni e mezzo di workshop per gli oltre 1000 espositori pubblici e privati, che hanno risposto all’invito degli organizzatori, fra cui molti addetti ai lavori abruzzesi, Regione Abruzzo compresa (guarda chi c’è). Un’offerta che incontra la domanda di almeno 600 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo).
Sono circa 13.000 gli appuntamenti agli stand registrati nella passata edizione. Un evento tecnico per promuovere territori, tipicità, turismo sostenibile e rurale.
Fra le novità dell’edizione 2013 ci sono tre aree tematiche dedicate a Wine&Food, Spa&Wellness e Turismo culturale. Un’esigenza, fare emergere questi settori per accendere i riflettori sulle eccellenze dell’offerta turistica nazionale e consentire ai visitatori una permanenza più gustosa e confortevole.
Non solo, ci sarà una sezione del programma tutta dedicata ai travel blogger, figure che si stanno imponendo negli ultimi anni e che hanno un ruolo importantissimo nel nuovo modello di turismo che grazie ad essi si sta sviluppando. A tal fine già da settembre è nato il sito Travel Blogger DestinationItaly, per TTI un progetto nuovo che radunerà a Rimini oltre un centinaio di blogger e video- maker nazionali ed internazionali, per partecipare a sessioni B2B con il trade, seminari formativi, eductour.
Da qui il contatto aggiuntivo che gli espositori potranno avere con alcuni dei più influenti travel blogger internazionali, accuratamente selezionati e che potranno rappresentare un significativo valore aggiunto nelle loro campagne di marketing dei singoli operatori. L’evento è firmato da TTG Italia e vede come project manager Emma Taveri e Fabrizio Todisco, esperti in marketing territoriale, già autori di alcuni progetti di successo.