Si svolgerà venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 18 e fino a notte inoltrata, notte bianca al Museo della Lettera d’Amore di Torrevecchia Teatina, per la prima edizione di “Una notte al Museo”. Capitale dell’amore grazie al concorso che ha reso celebri le dichiarazioni vergate nero su bianco da tante penne d’Italia, alla nascita, divenuto internazionale, grazie alla popolarità e alle adesioni registrate, Torrevecchia si accende con un appuntamento particolarissimo.
Per l’occasione, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei concorsi riservati alle lettere alla Bellezza, delle lettere d’amore dal carcere, a cui hanno partecipato circa 300 detenuti ristretti nei diversi istituti di pena italiani, delle cartoline d’amore e dei racconti partecipanti alla sezione del “Bene Nascosto”.
Saranno recitate lettere d’amore, si terrà un concerto con canzoni d’amore e musica rock di alcuni giovani artisti. Si potrà visitare una mostra di cartoline d’amore d’epoca di notevole valore e bellezza, che sarà esposta per la prima volta in Abruzzo. Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Torrevecchia Teatina, parteciperanno il sindaco Katja Baboro e il direttore del museo Massimo Pamio.