“La poesia è donna – La donna è poesia” è la denominazione dell’incontro culturale promosso dall’Associazione “Noi del G.B.Vico”, in collaborazione con il Centro Studi AICS “Domenico Spezioli” e con il patrocinio della Consulta comunale delle Associazioni Cultura. Si terrà sabato 28 settembre 2013, alle ore 18,30 nel Salotto “Semprevivo” di Corso Marrucino a Chieti n. 33 per la presentazione del libro “Brindisi degli Angeli” (Milano, Ed. La Vita Felice, 2012, pp 98, Euro 12,00), presente l’autrice Anila Hanxhari, di origine albanese da più di dieci anni in Abruzzo. Ingresso libero.
Il libro di poesia di particolare suggestione linguistica e di evocazioni coinvolgenti sarà presentato da Simone D’Alessandro, Comunicatore e Docente all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Il libro della scrittrice e pittrice , Anila Hanshari, con la prefazione di Maurizio Cucchi, esponente tra i più eminenti della poesia italiana e della critica letteraria, già presentato a Lanciano e a Pescara, ha suscitato particolare interesse per la connotazione femminile che l’autrice sa infondere ai suoi versi, che colpiscono per originalità e per una nuova forma di linguaggio di profondo sentire interiore che impone attenzione e coinvolgimento nel lettore.
Introdurrà l’incontro Mario D’Alessandro, presidente dell’Associazione “Noi del G.B.Vico” e coordinatore pro-tempo della Consulta comunale delle Associazioni Cultura di Chieti.
Un’opportunità per gli appassionati della poesia di conoscere una voce nuova del panorama letterario italiano come Anila Hanxhari, nata a Durazzo nel 1974, che è presente in alcune antologie della poesia italiana, alla sua quarta raccolta di liriche e che ha già vinto numerosi premi ed altri ne vincerà e partecipato a Festival della Letteratura di Mantova nel 2006.