Uncut e Mojo, due delle principali riviste mondiali di musica giovane hanno attribuito al suo disco Minor white quattro stelle su cinque. Pat Long, su Uncut, scrive:«l’abilità di scrivere canzoni semplici ed emotivamente oneste, combinata con la sua voce chiara e ricca fa sì che alla fine Minor White si avvicini alla perfezione».
Destinataria di questa entusiastica critica è Emma Tricca, londinese da 15 anni, nata a Chieti (ma la famiglia è originaria di Alanno) e cresciuta tra Pescara, Roma e Como. Venerdì 27 settembre, alle 22,30, sarà in concerto, per la prima volta, nel suo Abruzzo. Emma Tricca si esibirà al Lalla club di via dei Sanniti 8 a Pescara, inizio concerto ore 22,30, ingresso libero.
Info 329 7371775 oppure 328 3613494. John Renbourn, Judy Collins, Jools Holland e Guy Garvey si definiscono pubblicamente suoi fan e il suo album Minor white è stato acclamato a livello internazionale ottenendo recensioni straordinarie dalla stampa specializzata. Dopo i suoi bellissimi concerti al Manchester Apollo e alla Royal Albert Hall e in attesa di un tour iberico con Judy Collins, Emma sarà venerdì a Pescara per il tour che l’ha già vista impegnata a Livorno, Roma, Milano e Bologna.