La notizia arriva tramite newsletter: “Ti è piaciuto mangiare al Ristorante IKEA? Vorresti provare a cucinare le ricette svedesi che hai assaggiato? Non c’è problema! Se sei socio IKEA FAMILY, con il nostro laboratorio Sapori di Svezia, potrai imparare a preparare piatti tipici della cucina svedese”.
Se il gemellaggio Orso abruzzese- Alce svedese aveva contaminato i menu, inserendo piatti tipici regionali fra le pietanze del ristorante all’apertura, un anno fa, da domani e per ogni venerdì del mese, nel punto vendita di San Giovanni Teatino sarà possibile entrare a grandi falcate nello stile di vita svedese, passando per la cucina!
Una full immersion per conoscere tutti i segreti dei piatti svedesi, non solo le polpette con salsa di accompagno, ma zuppe, i vari salmoni, la pasta, arosti e sformati i bocconcini di pollo e vitello e, chissà, forse anche i dolci, i biscotti allo zenzero, le confetture singolari che si trovano nella bottega appena fuori dalle casse, quella in cui dominano le celebratissime patatine.
Il corso, si legge nella newsletter, si terrà ogni primo venerdì del mesedalle 17:30 alle 18:30 presso il Bistrot di IKEA Chieti. Oltre alla novità, la sorpresa: quella che spetta ai corsisti se parteciperanno ad almeno 6 appuntamenti….
(le foto si riferiscono ai corsi tenuti nei punti Ikea dentro e fuori dall’Italia, dal sito Ikea.it)