Il pluripremiato chef Heinz Beck chiude il ciclo di appuntamenti con l’alta cucina della rassegna “A cena con le star” del Café Les Paillotes di Pescara. I responsabili hanno parlato di quasi 2mila persone per le serate dedicate al gusto. A completare il bilancio degli appuntamenti con i vari chef stellati Michelin che ogni venerdì si sono alternati nel ristorante del cavalier Filippo De Cecco è stato lo stesso Heinz Beck. «La rassegna ha portato grandi chef italiani qui a Pescara – spiega Beck – che hanno fatto vedere cosa è la creatività di questo Paese. È stato un successo notevole che ha portato alla ribalta anche talenti molto giovani».
La capacità di attrarre persone da tutta Italia per assaggiare le proposte d’alta cucina dei vari chef è stata rimarcata anche dal direttore del Café Les Paillotes, Andrea La Caita. «Quest’anno – dice – il pubblico si è allargato molto, sono venuti anche molti romani e tanti marchigiani. Pensate che per Heinz Beck abbiamo 400 persone in lista d’attesa. Devo dire che ho notato il ritorno alla cucina di sostanza, ovvero alla tradizione curata con grande attenzione». Dello stesso avviso lo chef di casa del Café Les Paillotes, Davide Pezzuto, allievo di Heinz Beck. «Ogni venerdì per noi è stato molto costruttivo. Gli chef hanno portato prodotti e soprattutto cultura. Ora chiudiamo con Heinz Beck, che aveva aperto la rassegna».
Visto il successo riscontrato negli appuntamenti del venerdì e nella gara di cucina tra provetti chef del giovedì, si sta studiando un calendario invernale.
«Ci saranno cene a tema – spiega La Caita – curate da Davide Pezzuto. Con un menu dedicato ai prodotti di stagione, tipo tartufi o funghi».
Infine è stata annunciata a breve l’uscita del libro De Cecco con le ricette dei più grandi chef da riproporre in casa nella cucina di tutti i giorni.