Un viaggio abbastanza inedito: in treno, dalla costa al cuore dell’entroterra abruzzese, attraversando i territori bellissimi del Parco Nazionale della Majella. E’ il viaggio che partirà domani dalla stazione di Pescara, costruito dall’ente parco in collaborazione con Transita, la Onlus abruzzese-molisana che attraverso avventure turistiche in treno lungo la linea ferroviaria dismessa Sulmona-Carpinone, la Transiberiana d’Italia che noi abbiamo percorso e che vi consigliamo (leggi l’articolo), invita a rivalutare percorsi interni e in estinzione per proporre una conoscenza diversa e calda dell’Abruzzo.
I convogli partiranno domani per una nuova sfida: ”In Treno dalla Costa al Parco”. La meta è la scoperta del borgo medioevale di Pacentro che è situato proprio nel cuore del parco. Sul treno di Transita, sarà possibile ammirare il panorama, ma anche degustare i prodotti tipici del territorio del Parco, ascoltando le storie folk cantate dal gruppo ”Lu Sole Allavate” che intratterrà i viaggiatori con storie e canti della musica popolare abruzzese.
Per prenotare un posto mancano ancora poche ore. La partenza è da Pescara Centrale alle ore 10:00. Tante iniziative e manifestazioni previste al castello e nelle vie dello splendido borgo medievale che si sta preparando Un viaggio interessante alla scoperta di Pacentro in occasione della rievocazione storica de “I Caldoreschi” e a pochi giorni dalla nuova edizione della celebre corsa degli zingari.
INFO & PRENOTAZIONI: 3275843233 – prenotazioni@transita.org