Sarà oggi, 21 agosto, per il plenilunio, la Festa della Luna, notte speciale di Guardiagrele, a partire dalle ore 17.30: mercatini, mostre, artigiani, gastronomia locale, vini, musica, teatro e tanto altro al Belvedere Orientale il luogo migliore del borgo da cui avere una visuale completa della luna piena e del paesaggio.
L’evento avrà il seguente programma:
Dalle 17,30 il centro storico sarà invaso da tanti oggetti unici creati da hobbisti e artigiani che, attraverso laboratori dimostrativi, ci faranno vedere ad esempio la colorazione della lana, la decorazione della ceramica, la decorazione con pasta di zucchero, la lavorazione del ferro battuto, dell’oro e tanto altro.
Alle ore 19,00 presso la villa comunale ci saranno esibizioni di parkour a cura di “Open Move – Parkour Academy”.
Dalle 19,30 presso L.go Nicola da Guardiagrele (piazza della verdura) ci saranno degustazioni enogastronomiche al chiaro di luna. Accompagneranno la gastronomia i vini dell’Enoteca Fiore, la birra artigianale del Birrificio Ordeum e la musica di Giuseppe Bianco.
Dalle 21,00 presso L.go Belvedere (sopra il parcheggio con gli ascensori) con il telescopio si potranno ammirare il cielo, le stelle e la luna piena per arrivare alle 23,00 con le odi alla luna e il volo delle lanterne con i nostri desideri per la Luna Piena.