Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga riempie la scena dell’ultimo singolo dei Negrita, “La tua canzone”. Un video on the road girato sulla strada verso e da Campo di Giove, con la montagna abruzzese che fa da compagna di viaggio di una nuova avventura musicale, tesa fra il cielo e la terra d’Abruzzo. “Un biglietto per le stelle”, ripete il ritornello della canzone, una destinazione sicuramente vicina al cielo, per la bellezza del paesaggio ripresa dalle telecamere dirette da Francesco Fei, per il video prodotto da Apnea Film.
(se il video non si vede cliccando nella foto cliccare qui)
Fra i commenti che troverete su You Tube, ce n’è uno che ipotizza cosa potrebbe essere accaduto dopo aver girato in lungo e in largo per la Piana di Campo Imperatore a troupe e band: “Dopo il video – si legge – Pau & Co saranno andati a mangiarsi due arrosticini al Mucciante”.
Anche Elisa era stata rapita dal silenzio e dai colori della montagna abruzzese verso cui fuggiva nell’ambientazione di “Eppure sentire, (un senso di te)”, e l’Abruzzo è stato in passato e sarà ancora un set ricercatissimo per cinema e televisione.
Ma i Negrita, con un brano che scala le classifiche dell’estate 2013, sono una gran bella sorpresa e uno spot eccezionale alla bellezza del Parco Nazionale Gran Sasso Laga, ufficialmente ringraziato nei titoli di testa della clip.
Solo poche ore fa, su un altro massiccio abruzzese, la Maiella, Piero Pelù aveva lanciato via Facebook una fantastica riffa a chi per primo indovinava il posto dove lui si trovava, era a Passo San Leonardo (leggi l’articolo). Ora vi proponiamo questo viaggio, scelto da una delle band più interessanti e seguite del panorama italiano. Godetevelo, con la canzone che di questi scenari è di certo una fantastica colonna sonora, oltre che un eccezionale volano turistico e promozionale.