Per aspera ad Astra, la nuova etichetta Zaccagnini creata per Impresa in Accademia

Si chiama “Per aspera ad astra” la nuova etichetta del Montepulciano della Cantina Zaccagnini. Una bottiglia simbolica, sia per ciò che conclude, sia per quello che inizia. Un simbolo e un viatico, insieme. Perché è una bottiglia che nasce alla fine del terzo anno di Impresa in Accademia, progetto formativo per avvicinare gli studenti universitari…

Trivago Hotel Award 2013: il Castello Chiola miglior albergo d’Abruzzo

Il Castello Chiola di Loreto Aprutino si aggiudica il titolo di miglior albergo d’Abruzzo nella speciale classifica del Trivago Hotel Award 2013. I riconoscimenti vengono assegnati sulla base di alcuni requisiti stabiliti da “trivago.it”, leader tra i motori di ricerca per hotel, per eleggere i 20 migliori alberghi delle regioni italiane nel 2013. Giunto alla…

La Maldicenza Aquilana chiacchiera e “mastica”: si parte domani

Tiene occupata la lingua col cibo la rassegna “Pianeta Maldicenza 2014”, su cui anche la buona cucina aquilana trova spazio e darà spazio ad una delle eccellenze cittadine, l’Istituto Alberghiero “Leonardo da Vinci”. Nssce un sodalizio tra l’Istituto alberghiero, l’Associazione culturale della Confraternita dei Devoti di Sant’Agnese e dell’Accademia della Cucina aquilana nell’ambito della nona…

Patata del Fucino, ottenuto il riconoscimento IGP

Ancora un importante riconoscimento per un prodotto del territorio abruzzese. La patata del Fucino guadagna l’IGP, l’ Indicazione geografica Protetta che garantisce l’origine di provenienza. Un risultato che viene giudicato molto positivamente  dall’Associazione Marsicana Produttori Patate (Ampp) che aveva avviato le procedure di richiesta presso il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Il prossimo…

Tempo instabile nei prossimi giorni, ma sarà ancora il grande freddo

Il tempo che farà nei prossimi giorni. Il freddo atteso arriverà, ma forse con meno violenza di quella annunciata. Ecco le previsioni di Abruzzo Meteo. L’Italia continua ad essere interessata dal passaggio di una perturbazione atlantica che, nelle prossime ore, continuerà a produrre fenomeni soprattutto sulle regioni meridionali, mentre altrove è previsto un graduale miglioramento…