Sogni di chef che diventano realtà. Alba Marte: “Vi presento il mio ristorante”

“Sono una cuoca che ha realizzato un sogno”. Il sogno di Rosalba Marte si trova su una delle arterie principali di Vasto e domani diventerà realtà, quando il ristorante che porta il suo nome aprirà finalmente le sue porte. Calabrese di origine, abruzzese di adozione, “Alba” vive a Vasto da 25 anni. E’ arrivata in Abruzzo…

CIA, nasce “La Spesa in Campagna” per favorire la vendita a Km zero

Favorire le relazioni dirette tra consumatori e produttori, garantire prezzi equi eliminando i passaggi intermedi della filiera, dare impulso ai collegamenti tra produzioni locali e turismo, valorizzare il paesaggio e il territorio. Sono questi gli obiettivi prioritari di “La Spesa in Campagna”, l’associazione costituita dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori che raggruppa imprese agricole, singole o associate,…

Nicola D’Auria confermato alla guida del Movimento del Turismo del Vino

Nicola D’Auria sarà alla guida del Movimento Turismo del Vino per altri tre anni. Il presidente della nota associazione di produttori vinicoli è stato infatti confermato in carica, all’unanimità, nell’ambito della recente assemblea dei soci, tenutasi lunedì scorso. Titolare dell’Azienda “Dora Sarchese” di Ortona, D’Auria sarà affiancato dalla produttrice Stefania Bosco nel ruolo di Vicepresidente.…

Casa Madre Ester, un Natale di solidarietà con i doni dell’Italian American Spirit Group di Philadelphia

Tipicità abruzzesi e solidarietà hanno contribuito a sostenere Casa Madre Ester di Pineto..  Sono stati infatti consegnati nei giorni scorsi i  doni di Natale alla Fondazione Maria Regina a Scerne di Pineto per un valore complessivo di 7mila dollari. Generi alimentari, vestiti, scarpe e una televisione sono stati portati personalmente da una delegazione dell’associazione Italian American Spirit…

L’olio, i cioccolatini e il panettone di D’Alesio conquistano il podio degli Oscar Green Coldiretti

Agli Oscar green regionali aveva fatto breccia il suo olio extra vergine d’oliva spray, idea per portare senza  disperdere il prodotto il gusto e la qualità delle colline angolane direttamente sui cibi. Ma anche le praline di cioccolato fatte con quello stesso olio d’oliva al posto del burro erano farina, anzi, cioccolata del suo sacco,…