Nella selezione di Legambiente è fra le 20 spiagge più belle d’Italia quella di Punta Aderci (leggi il nostro articolo) fotografata da Michele Camiscia, fotoreporter teatino. Uno scatto abbastanza inedito per la spiaggia, ma non per lui, che da anni ritrae paesaggi, persone, storie e cose abruzzesi per lavoro e per passione. Questa volta lo ha fatto dall’alto, a bordo di un mezzo speciale, con una mission speciale che è diventata una mostra , aperta da mercoledì 6 agosto alle ore 18.00 presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti in Corso Marrucino 148 a Chieti. Si “104” tante le immagini dall’alto dei comuni della provincia di Chieti pubblicate in un volume contenente anche i percorsi turistici consigliati dalla rivista D’Abruzzo.
“Con la Mostra Fotografica 104 vogliamo offrire al turista 104 motivi per venire in Abruzzo ed innamorarsene e 104 motivi ai cittadini di questa meravigliosa terra per raccontarla come fosse il dono più bello ricevuto, da amare e proteggere”, così Silvio Di Lorenzo presidente della Camera di Commercio di Chieti annuncia la mostra aperta fino al 20 agosto in coincidenza con la rassegna del teatro di strada Chietinstrada Buskers Festival.
L’inaugurazione prevede i saluti delle autorità e l’intervento di Silvio Di Lorenzo, presidente Camera di Commercio di Chieti, Paola Sabella, Segretario Generale Camera di Commercio di Chieti, Michele Camiscia, fotografo, Gaetano Basti, Direttore D’Abruzzo, Aurelio Bigi, Presidente Comitato Bottega d’Arte della CCIAA di Chieti.
La mostra rimarrà aperta fino al 20 agosto 2014 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 18.00 alle 22.00, da venerdì 8 a domenica 10 agosto dalle 18 alle 22.00, da giovedì 14 a domenica 17 agosto dalle 18 alle 24.00